sabato 9 luglio 2011

Cappellano dei Templari Neri in armatura Terminator

Questo è uno dei miei tanti Cappellani, utilizzato in una squadra con 5 terminator d'assalto dei Templari Neri. La miniatura è puramente dipinta ad uso esclusivamente da gioco e non per competizioni.

Invece del solito nero come colore per dipingere l'armatura ho utilizzato un mix di grigio scuro e nero. Il colore è poi stato passato con airbrush e i dettagli fatti con pennello. Le pergamene sono state dipinte con bleached bone e successivamente inchiostrate abbondantemente con ogryn flesh per dar loro quel colorito marrone/rossastro tipico delle vecchie pergamente. Con un pennarello indelebile ultrasottile di 0,05 mm di spessore sono state fatte delle pseudo scritte su tutta la pergamenta centrale. Come ultimo passaggio è stato poi data una sprayata di purity seal per fissare tutti i colori ed evitare pericolose scrostature


2 commenti:

  1. La minia l'ho vista dal vivo e devo dire che è sicuramente meglio che in foto. L macchie nere sui gambali sono state corrette e i colori sono meglio definiti e meno piatti. Rimane che secondo me dovresti giocare di più su ombreggiature e lumeggiature...ma visti i progressi in quel senso è solo questione di tempo. Annn...i buchi sul bolter!!!!

    RispondiElimina
  2. I buchi sul bolter sono stati fatti. Anzi aggiungerei che questa miniatura ha inaugurato il mio nuovo trapanino

    RispondiElimina