martedì 23 agosto 2011

Golden Demon 2011 categoria squadra

Tempo fa, mi fu regalata da un'amica la guardia sanguinaria degli Angeli Sanguinari. Modelli di plastica scolpiti veramente molto bene (se paragonati ai modelli degli space marines esistenti).Direi che come dettagli non queste miniature non hanno nulla da invidiare alle nuove miniature in Finecast anche se comunque perdono un po in maneggevolezza in quanto la resina Finecast è molto più modellabile rispetto alla classica plastica.
Comunque...all'epoca tutti quei dettagli mi spaventarono un po decisi quindi per dipingerla tempi migliori e soprattutto di migliorare nella pittura. Anche perchè avendo un esercito di Templari Neri non era nei miei interessi primari fare la guardia sanguinaria.
Quest'anno però ampliando il tiro del Golden Demon mi decisi a dipingerla e così mi trovai una sera a casa del mio amico Enrico e armati di colori e aerografo cominciammo a dipingerla.
Dal momento che volevamo discostarci dal classico oro della GW facemmo una mescola tutta nostra (che sinceramente al momento non ricordo). Una volta dato il dorato procedemmo con fare una serie di lavature di diversi colori su tutte le miniature per dare un tocco più vissuto al dorato.
Fatti i vari dettagli e le gemme con il Gloss Varnish per conferir loro la giusta lucidità (si è mai vista una gemma opaca?) cominciai a pensare alla basetta.
Volevo evitare il classico terreno sabbioso, anche perchè l'avevo gia fatto per il duello. Ebbi così l'intuizione di fare una base marmorea. Presi quindi un foglio di plasticard e dopo aver fatto la trama a quadri delle piastrelle a matita, presi la fresa e incisi le vie di fuga lungo le righe precedentemente disegnate.
Grazie anche al tutorial dell'amico enrico su come aveva fatto il marmo, incisi con il taglierino delle piccole crepe sulle piastrelle dopodiche ci spruzzai ad aerografo una base di space wolves grey. Il passo successivo è stato quello di fare delle lavature con marrone, blu e rosso. Per cercare di mescolare meglio le lavature ed evitare che si asciugassero tra una lavatura e l'altra ho aggiunto una goccia di ritardande.
L'effetto per essere la prima volta direi è stato buono.
Nell'insieme però mi sembrava mancasse qualcosa, così oggi mi sono armato di un foglio di poliuretano (credo...non ne sono sicuro..) e ci ho intagliato le sagome di un edificio in rovina dopo bombardamento. L'effetto lo possiamo vedere nelle foto.



Nessun commento:

Posta un commento